Outcazzari

Giochi di lavorare #5: Il meglio deve ancora arrivare

Giochi di lavorare #5: Il meglio deve ancora arrivare

Ogni mattina, in Africa, un leone si alza e già lo sa che, al lavoro, sarà un’altra giornata di merda. Nella migliore delle ipotesi. Poi, però, torna a casa, stanco e nervoso, e si rilassa con giochi che meriterebbero una rivendicazione sindacale. Perché lo fa? Cosa lo diverte? Ma sopratutto, la gazzella si alza o resta a letto in attesa del reddito di cittadinanza?

E mica possiamo andare in ferie, noi giocatori di lavorare: siamo sempre proiettati al futuro, verso nuove emozionanti avventure basate sulla ripetitività e la noia più estrema. Ecco perché ho deciso di alternare ai diari qualche episodio con le migliori (o più folli) simulazioni in arrivo sui nostri PC. Tenetevi forte, che si balla.

Questo è quello che personalmente attendo da più tempo. Non sono nemmeno un grande amante della cucina (di recente, ho dovuto guardare un video su youtube per capire come aprire un cocco) ma ho adorato Cook, Serve and Delicious! e servire piatti in Job Simulator, quindi mi intriga parecchio la possibilità di fare le stesse cose con una grafica realistica. Magari imparando anche qualcosa oltre che a dare fuoco alla mia cucina. Si chiama Cooking Simulator ed è in uscita su Steam il 6 giugno ma la data è cambiata mille volte negli ultimi mesi.

Ho messo tutti i miei neuroni al lavoro e giuro, giuro, non sono riuscito ad immaginare niente di più noioso di un simulatore di cercatore di fossili di dinosauro. Niente. Poi guardo questo trailer e vabbé, dai, insomma, magari una prova. Cosa c’è di sbagliato in me?

House Flipper è uno fra i giochi che ho amato più del 2018 (anche se avrei gradito più varietà nelle possibilità di arredamento) e mi piacerebbe un sacco mostrarvi un trailer di Luxury House Renovation, di gran lunga il più interessante di genere, oppure di Crime Scene Cleaner, la sua variante sangue, merda e luminol, ma non si trovano trailer, quindi vi beccate Car Wash Simulator, attività che Breaking Bad ha reso di certo più interessante.

Sapete qual è uno fra i lavori più pericolosi del mondo? Un lavoro così di merda che lunedì tornerete in ufficio pensando di essere fortunati? Il pescatore di granchi rosa super costosi, attività alla quale è stato dedicato pure un reality TV di successo (nel quale c’è scappato pure il morto) e che io ho guardato con entusiasmo per anni. Deadliest Catch: The Game esce nel 2019 e forse il mondo non è ancora pronto.

Anche questo lo aspetto da una vita ma la data d’uscita continua ad essere spostata. Trattasi di Contraband Police, che unisce il controllo minuzioso dei passaporti alla ricerca di sigarette nelle gomme dei camion. Potenziale infinito, Cyberpunk spicciaci casa.

Spero di poterveli raccontare tutti a breve in questa rubrica… ma ora cominciate a sognare.

Anno 1800 è come la rivoluzione industriale senza rivoluzione

Anno 1800 è come la rivoluzione industriale senza rivoluzione

Racconti dall'ospizio #233: Il Game Boy del destino

Racconti dall'ospizio #233: Il Game Boy del destino