Outcazzari

Konami ti voglio bene | Cover Story

Konami ti voglio bene | Cover Story

Il 21 marzo 1969, Kagemasa Kozuki fonda una piccola azienda dedita al noleggio e alla riparazione di jukebox. Tre anni dopo, il 19 marzo del 1973, viene costituita ufficialmente una società, che prende il nome di Konami, e si comincia a lavorare nel settore delle macchine da sala giochi, anche se per il primo videogame toccherà aspettare il 1978. Quindi, insomma, all’atto pratico, (quella che poi diventerà) Konami nasce nel 1969, e infatti quattro anni fa hanno festeggiato il cinquantennale, con tanto di KONAMI 50th Anniversary Collection, logo e via dicendo. Ma noi quattro anni fa eravamo distratti e soprattutto non avevamo ancora lanciato Retroutcast, quindi abbiamo deciso di far finta di niente fischiettando, riscoprirci pignoli di legalese e aggrapparci alla data del 1973 per celebrare il cinquantennale. Fateci causa.

Successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.

Ah, ricordatevi che potete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia fra un paio di giorni.

Buon divertimento!

Articoli

Podcast

Tales of Arise e l'immensità...

Tales of Arise e l'immensità...

Balle spaziali è sopravvalutato ma comunque divertente

Balle spaziali è sopravvalutato ma comunque divertente